Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Analisi di mercato

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
Questo è uno dei passaggi fondamentali per la riuscita del tuo business online, seguilo con attenzione perchè ti mostrerò come poter effettuare una analisi di mercato per il tuo sito web e così poter strutturare il tuo sito web nella maniera corretta per poter essere un vero e proprio punto di riferimento per i tuoi lettori.
La nicchia di mercato : Nel seguente video vediamo le basi per poter effettuare una analisi di mercato e di definire la propria nicchia di mercato per poter creare il tuo sito web professionale e funzionale.



Il momento più importante

analisi di mercato onlineSe vuoi che il tuo sito web abbia successo allora non puoi saltare questa parte del corso, è fondamentale effettuare una analisi di mercato online ben approfondita per poter creare una struttura del tuo sito web che sia efficace.
In questo modo potremo sapere cosa cercano i nostri clienti, quali parole chiave vengono scrite nel motore di ricerca dai visitatori, insomma sono dati fondamentali per poter avere un sito web con molte visite.
Proprio per questo si parla di analisi, perchè in questo modo potremo definire per bene la nostra nicchia di mercato, solo così il nostro sito web verrà posizionato nella maniera corretta.
Gli strumenti per effettuare la nostra analisi di mercato
Gli strumenti principali ce li mette a disposizione lo stesso google, infatti grazie ad una funzionalità di Google Adwords che si chiama google keyword planner ed avremo a disposizione uno strumento che ci permetterà di verificare le parole chiave inserite dalle persone nel motore di ricerca di google.

Analisi di mercato online semplice ed efficace

In questo modo avremo la nostra analisi in maniera veramente semplice, basterà controllare tutte le parole chiave di nostro interesse ed avremo una situazione molto dettagliata della nicchia di mercato che andremo a sviluppare.
Ma come capire se la nicchia di mercato è sufficente per poter avere un sito che produca una buona entrata?
Questa è la parte più difficile, definire un entrata precisa è praticamente impossibile, ma possiamo avvicinarci facendo un calcolo basilare, dovremo calcolare quante ricerche vengono effettuate mensilmente con il totale delle parole chiave che abbiamo trovato e poi dovremo calcolare che un 1% sia interessato al nostro prodotto o servizio, supponiamo che vendiamo 20 prodotti al mese moltiplicandolo per il guadagno di un singolo prodotto o servizio ed avremo una stima dei supposti guadagni.
Naturalmente questo è un calcolo veramente grezzo quindi prendetelo con le pinze, l ' importante sarà vedere se c'è possibilità di guadagno nella nicchia di mercato scelta.
Se il totale è un numero molto superiore di uno stipendio medio allora abbiamo delle probabilità che anche se le vendite non andranno come avevamo preventivato sicuramente abbiamo la possibilità di produrre per lo meno uno stipendio con il tempo e con molte prove e sacrifici. 

Come utilizzare il keyword planner di google

keyword planner googlePer poter utilizzare il keyword planner dovrete avere un account gmail per poter accedere allo strumento per le parole chiave, qui di seguito vi lascio il link : keyword planner.
Una volta loggati con gmail vedrete l' immagine che si trova qui a sinistra nel nostro sito web.
Inserite la parola chiave da analizzare ed in pochi secondi avrete tutti i dati che vi serviranno per determinare il numero delle persone che ricercano la determinata parola chiave, ma non solo, avremo altri dettagli, come per esempio se la parola chiave ha molta concorrenza e l'andamento di ricerca in base al mese dell'anno, e tanto altro.
Come potrete vedere dall' immagine, potrete impostare anche dove effettuare la ricerca, se in italia o in altri paesi o perfino scegliere per esempio la lingua, quindi italiano ed inserire tutti i paesi, in questo caso la ricerca verrà effettuata in tutto il mondo per tutte le persone che cercheranno una determinata parola chiave su google italia.
La parola chiave dovrà essere scritta nella prima casella di testo dove c'è scritto "Il tuo prodotto o servizio"

Analizziamo i risultati di una parola chiave

Adesso andremo ad analizzare i risultati di una parola chiave e vedremo in dettaglio tutte le funzionalità che ci vengono messe a disposizione dal keyword planner:
Una volta che si carica la schermata che vedete nell'immagine al lato, dovrete cliccare sulla voce "idee per le parole chiave" , dopo di che vedrete apparire la parola chiave che avrete ricercato, in questo esempio ho ricercato scarpe.
Come si può vedere questa parola chiave è ricercata mediamente 60.500 volte al mese, possiamo vedere che la concorrenza delle persone che utilizzano questa parola chiave per fare pubblicità con google sono molte , quindi la concorrenza è alta, il click medio di pubblicità è di 0,23 euro, significa che un cliente che vuole apparire in google con questa parola chiave dovrà pagare mediamente 0,23 euro per ogni visitatore che entrerà nel proprio sito cliccando sulla pubblicità.






Analizzare le parole chiave simili è importante

Se scorriamo un po verso il basso vedremo che oltre alla parola chiave che abbiamo ricercato troveremo una lista di parole chiave simili alla ricerca che abbiamo richiesto, infatti nel caso di prova effettuato sulle scarpe google ci fornisce un elenco di parole simili, come scarpe donna, scarpe online, scarpe sposa, ecc insomma una lista completa di parole simili con un numero di ricerche mensili alto.
Questo ci aiuta moltissimo per capire quale sia la miglior parola chiave da dover utilizzare che potrà essere un sinonimo di quella che realmente abbiamo ricercato.


analisi di mercato

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register