Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Analizzare la concorrenza e prendere spunto

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche

Fare una analisi dei siti web che trattano lo stesso argomento

analizzare la concorrenzaSe vogliamo avere un sito web di successo e vogliamo che i nostri visitatori comprino o comunque usufruiscano dei nostri servizi o prodotti dobbiamo sicuramente effettuare una approfondita analisi di mercato.
E' fondamentale effettuare una piccola analisi di mercato se vogliamo vedere per bene cosa già offre il mercato online relativo alla nicchia di mercato in cui vogliamo emergere.
Quindi uno dei passi fondamentali è proprio quello di effettuare una analisi di tutti i siti web che sono ben posizionati nel motore di ricerca in maniera ben dettagliata.

Cominciare la nostra analisi della concorrenza

Per poter cominciare con la nostra analisi dovremo aver preparato una lista di parole chiave che ci interessano per l anostra nicchia di mercato, dopo aver preparato la lista saremo pronti ad effettuare la nostra analisi della concorrenza online.
Per ogni parola chiave andremo ad eseguire queste operazioni :
Inseriremo la parola chiave in google e dovremo entrare nei siti presenti nella prima pagina, che sono 10 , a volte serve visionare anche la metà dei siti che sono nella seconda pagina.
Entrare in ogni sito web e controllare la loro struttura, controllare se sono siti web informativo o offrono prodotti o servizi, vedere per bene i prezzi e la qualità dei servizi che offrono, se per esempio siete entrati in un bel sito web che offre servizi e prodotti a prezzi bassissimi, controllate per bene anche se su internet ci sono opinioni relative a quel sito web.
Controllate anche se nei siti web ci sono forum, o blog con notizie fresche, insomma cercate di vedere un po come si muovono i vostri concorrenti e che cosa offrono al mercato online.

Oltre la semplice analisi della concorrenza

Mentre state guardando con attenzione i vari siti web concorrenti dovrete prestare anche un po di attenzione in generale alla struttura degli altri siti web, vedere di prendere spunto su determinate cose che magari vi hanno colpito (questo non significa che dovrete copiare) vi ricordo che più sarete unici e meglio sarà per il vostro sito web.
Quindi mi raccomando, studiate bene i concorrenti e prestare la maggior attenzione ai siti web che non sono famosi!! nel senso, che se state aprendo un sito famoso e conosciuto in tutto il mondo potrete stare tranquilli che sarà sempre ben posizionato anche se i contenuti non sono il massimo, mentre la vostra attenzione dovrà cadere su siti web che non sono famosi ma che allo stesso tempo sono ben posizionati, questa classe di siti web sono riusciti ad attirare l' attenzione del visitatore e proprio questo che dovrete riuscire a fare voi con il vostro nuovo sito web.
Più avanti nel corso vedremo come fare proprio questo, attirare l' attenzione dei visitatori, non vi preoccupate, e non vi scoraggiate se trovate siti web bellissimi, con contenuti stupefacenti , non pensate di non poter raggiungere il loro livello, voi siete all' inizio , il vostro sito web crescerà con il tempo e vedrete che con il tempo potrete arrivare ad avere un sito web ben fatto e ben posizionato, la costanza è un' altra chiave fondamentale!

Strumenti utili per la nostra analisi

analisi concorrenza
Per chi vuole uno strumento utile per poter determinare per esempio l' autorità di un sito web, moz ci mette a disposizione una toolbar gratuita che potremo utilizzare per poter analizzare la qualità dei siti web che stiamo visitando, la toolbar la potrete scaricare dal seguente link toolbar moz e nel video che ho preparato potrete vedere come installarla e come funziona.
In questo modo vi potrete rendere conto se la concorrenza è molto forte, basterà controllare l' autorità dei siti che sono presenti nella prima pagina di google per capire se la nostra nicchia id mercato è molto battuta, se la media dei valori di DA è superiore a 35 - 40 allora avremo scelto un argomento con molta concorrenza quindi dovremo faticare un po di più per raggiungere le prime pagine di google.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register