Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Articoli e categorie in joomla 3

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche

Creazione degli articoli in joomla 3.x

In questo video vedremo le informazioni basilari per creare correttamente gli articoli , quindi le nostre pagine in joomla, potremo vedere come formattare il testo e come inserire le immagini in maniera corretta.
Vedremo anche come ottimizzare a livello Seo i nostri articoli e pubblicarli nella maniera corretta per essere posizionati in google.
Daremo alcuni trucchi da seguire durante la creazione del nostro articolo di prova.

Come creare un articolo in maniera corretta

Nel video cerco di far vedere le funzionalità principali degli strumenti che joomla ci mette a disposizione, oltre a questo vi consiglio di fare molta attenzione naturalmente al contenuto, quello che andremo a scrivere nelle nostre pagine sarà fondamentale per la riuscita del nostro sito web.
Quando parlo di contenuto naturalmente mi rivolgo non solo al testo ma anche alle immagini, le immagini sono molto importanti , ci dovranno far capire di quello che stiamo parlando nell' articolo in pochi secondi.
Le immagini devono essere leggere e di buona qualità.
La lunghezza dell' articolo non ha grande importanza però è buona norma rispettare almeno la quantità di parole di base, qualsiasi sia l' argomento che stiamo trattando dovremo esporre per lo meno 500 parole per poter descrivere un qualsiasi articolo.
Scrivere meno significa creare una pagina con pochi dettagli e quindi facilmente ricreabile, vi consiglio sempre di creare pagine uniche, cercando di sviscerare tutti i vari punti di un determinato argomento in modo tale da poter sviluppare in maniera completa la vostra pagina web.

Come creare una categoria

Se volete creaare una categoria dovrete andare su Contenuti -> Gestione Categorie
e crearne una nuova, inserire il nome della categoria.
Possiamo creare anche sottocategorie di categorie e poi potremo utilizzarle per suddividere i nostri contenuti.
Per quanto riguarda le pagine fisse io non consiglio l' utilizzo delle categorie, se per esempio dovete creare delle pagine fisse, come contatti, o per esempio le pagine chi siamo, ecc.
Le categorie andranno utilizzate se avrete bisogno di suddividere i vostri contenuti in varie sotto sezioni, allora utilizzeremo le categorie in joomla.

Come ottimizzare i nostri contenuti

Qui di seguito vediamo come poter ottimizzare i contenuti, quindi i nostri articoli, vedremo come renderli più appetibili ai motori di ricerca.
Come fare per permettere che google capisca per bene come posizionare i nostri articoli ?
Per prima cosa come abbiamo visto nel video dovremo inserire le parole chiave e una descrizione nei campi appositi che troverete nell' articolo sotto la voce Pubblicazione, troverete due campi con i seguenti nomi:
Meta Description : dove andrete ad aggiungere una descrizione della vostra pagina web.
Meta Keyword : aggiungere le parole chiave per cui volete posizionare il vostro contenuto.
Il titolo del nostro articolo : questa parte tiene un importanza enorme, forse è il campo più importante, questo campo dovrà naturalmente contenere le parole chiave in cui vogliamo posizionare il nostro articolo nei motori di ricerca.
Ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione ma per il momento utilizzate questi che sono i principali ed i più importanti, poi andremo a vedere passo passo come ottimizzare i nostri contenuti.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register