Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Come funzionano i moduli in joomla 3

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
In questa pagina vedremo come configurare e gestire i moduli con Joomla 3.x, uno dei componenti fondamentali di Joomla sono proprio i moduli che ci permettono di definire la macro struttura alle nostre pagine web.
Una volta creato un modulo possiamo definire la posizione e poi lo potremo visualizzare in tutte le pagine web del nostro sito web.



I moduli servono per definire tutti gli oggetti che definiscono il nostro sito web.
I moduli ci permettono di visualizzare determinati dati in una lista di pagine definite

La visualizzazione viene gestita dai moduli

moduli joomlaGrazie ai moduli possiamo rendere visibili i vari oggetti nella pagina web .
I menù, le colonne di sinistra o destra, la parte bassa della pagina del sito web chiamata footer, tutte queste sezioni vengono gestite tramite i moduli.
Con i moduli possiamo dare visibilità per esempio alle pubblicità nel nostro sito web, possiamo decidere di inserire delle pubblicità quadrate in alto a destra delle nostre pagine, o per esempio possiamo inserire un modulo di registrazione in alcune delle pagine web del nostro sito web.
Insomma i moduli sono fondamentali per poter strutturare correttamente le nostre pagine web.

Come gestire il posizionamento dei moduli

Grazie al template grafico avremo a disposizione delle posizioni specifiche per ogni modulo, per poter conoscere la lista delle posizioni del nostro template dovremo o richiederle al creatore del template oppure come mostriamo nel video abilitare l' anteprima delle posizioni dei moduli.
Andare nella sezione Estensioni -> Gestione Template poi in alto a destra cliccare sulla voce "opzioni"
Troverete una voce "Anteprima posizioni modulo" dovrete impostarla su abilitato.come funzionano i moduli joomla
Una volta abilitata possiamo andare su Gestione Template ed andare sulla voce a sinistra Template(in questo momento dovrebbe essere impostata la voce "stili" ).


Vedrete che nella lista dei template troverete un link "anteprima" se cliccate sul link vedrete tutte le posizioni disponibili da poter utilizzare con i vostri moduli.
Ogni creatore di template per Joomla utilizza una nomenclatura differente, quindi attenzione se andrete a cambiare un template, perchè perderete la visualizzazione di molti moduli.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register