Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
I menu di joomla 3.x

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
In questa pagina vedremo come creare e modificare un menù in joomla 3.x, i menù sono fondamentali per creare la nostra pagina web e possiamo crearne più di uno se vogliamo.
La visualizzazione del menù sarà possibile tramite i moduli di Joomla e lo potremo rendere visibile per esempio nella parte laterale della pagina oppure potremo creare un menù orizzontale e renderlo visibile nella parte alta della pagina web.

Voci di menù vediamo le tipologie

menu joomlaI menù potranno essere utilizzati per vari motivi, non solo per collegare una pagina web, ma per esempio potremo utilizzare una voce di menù che punti alla pagina di accesso, o per esempio potremo creare una voce che visualizzi una categoria di joomla o una lista di categorie.

Vediamo qui di seguito le funzioni principali:

Articolo : possiamo collegare una voce di menù ad un articolo di joomla
Contatti : possiamo collegare un contatto alla voce di menù.
Login : possiamo collegare una pagina di accesso di joomla.
Tutte le voci di menù possono essere configurate anche a livello di visibilità, per esempio se vogliamo che una voce di menù sia visibile solamente alle persone che siano loggate possiamo cambiare il livello di accesso e modificare la visualizzazione solo ale persone che sono loggate nel nostro joomla, per modificare la visualizzazione quando andrete a creare la voce di menù troverete una voce nella colonna di destra chiamata "accesso" che sarà impostata su public, dovrete modificarla su registered, cosi la vostra voce di menù sara visibile solamente alle persone loggate.

Creare e modificare le voci di menù

come funziona il menu di joomlaPer creare una voce di menù, è semplice, dovremo andare sulla voce principale menù, poi dovrete andare sulla voce nuovo, scegliere la tipologia di voce di menù, per esempio se creiamo un avoce di menù di tipo "singolo articolo" andremo a collegare un nostro articolo alla voce di menù.
Se volete per esempio eliminare la voce di menù potrete farlo cestinando la voce di menù, ricordate che non potrete creare una voce di menù con lo stesso nome di un altra voce di menù, anche se essa è cestinata.
Se volete creare una voce di menù con lo stesso nome dovrete svuotare il cestino, quindi eliminare definitivamente la voce di menù altrimenti joomla non vi permetterà di creare la voce con lo stesso nome.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register