Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Installare un template con joomla 3

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
I template di Joomla si installano come se fossero moduli o plugin, quindi sempre alla stessa maniera andremo ad installare il nostro template.
La voce da selezionare è la seguente :
Dalla pagina principale del nostro pannello di controllo andremo su Estensioni -> Gestione Estensioni e vedrete che si aprirà una pagina dove potremo caricare il nostro file dal nostro computer, come mostrato nella figura al lato.
Quindi potrete scegliere il file dal vostro computer e poi dovrete cliccare sul tasto blu "Carica & Installa".

Installare un template professionale

L'installazione del template è una operazione abbastanza semplice, ma ci sono emplate sempre più complessi nel mercato, quindi attenzione perchè a volte ci vuole veramente un manuale per installare template di Joomla.
Per quanto riguarda Rockettheme.com posso dire che veramente è un ottimo template ed ho basato il corso proprio su questo creatore di template perchè sono dei professionisti ed i loro template sono veramente di alta qualità.
Oltre al template vi ricordo che la maggior parte delle volte dovrete installare anche i vari moduli e componenti che vengono utilizzati dallo stesso template quindi prestate sempre attenzione alle istruzioni del costruttore del template.

Posizionare i moduli nel template

Ogni template di Joomla che sia gratuito o a pagamento ha una mappa delle varie posizioni che possiamo dare ai nostri moduli nello spazio a disposizione delle notre pagine web.
In quello utilizzato da me vediamo come nell' immagine le varie posizioni che abbiamo disponibili.
Come visto nel video possiamo impostare alcune caratteristiche direttamente dalle impostazioni del template.
Possiamo scegliere dove posizionare le barre laterali e possiamo oltretutto scegliere le dimensioni di esse direttamente dalle impostazioni del template.
Per cambiare il posizionamento del modulo basterà entrare nel modulo stesso e cambiare il valore che troveremo nel campo position, in alto nel lato destro del nostro pannello di controllo.

Quando dover mettere le mani al codice

A volte purtroppo bisogna controllare il codice html
Vi ricordate quando ho iniziato questo video corso? vi ho detto che non vi avrei fatto vedere neanche una riga di codice, ho mentito!! , a parte gli scherzi, bisogna sapere che nei vari template dobbiamo sempre stare attenti a non sporcare il codice, quindi , una volta creata la vostra pagina vi ricordo sempre .che è buona norma ricontrollare la pagina con il w3c validator, il validatore del w3c, a volte si creano dei codici html non validi o comunque non compatibili con lo standard w3c, quindi è buona norma effettuare questo controllo e poi, se trovate molti errori dovrete cercare di risolverli, questo purtroppo è possibile  solamente mettendo le mani nel codice, per questo io vi consiglio sempre di utilizzare template di alta qualità che siano già controllati a monte e che siano stati creati da persone professionali.
Il controllo degli errori w3c non deve essere una fissazione per voi ma tenetelo sempre sotto controllo, se il vostro template ha una media di 5 - 10 errori possiamo dire che siamo nella normalità ma se abbiamo una pagina molto sporca con codici inappropriati dovrete risolvere in qualche maniera altrimenti il posizionamento delle vostre pagine web potrebbe essere compromesso.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register