Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Nome del sito web come scegliere

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
Come scegliere il nome del tuo sito web : In questo video vedremo alcune tecniche per scegliere il nome di un sito web in base ad alcune regole che ho sempre utilizzato per i miei progetti.

Come possiamo trovare un nome appropriato?

Siamo arrivati al punto di dover dare un nome al nostro sito web, questo è un moment molto importante perchè già avremo fatto un analisi di mercato avremo trovato le parole chiave che andremo ad utilizzare, insomma già abbiamo uno schema mentale di cosa andremo ad inserire come contenuto nelle nostre pagine web.

Quindi non manca altro che dare un nome a tutto questo! eh ma come?

scegliere il nome al sito webAllora dovremo analizzare le parole chiave che più ci interessano, gli argomenti più importanti che i nostri visitatori troveranno nel sito web e definire il nome del sito web.
Se per esempio il nostro sito web è un portale sulle scarpe potremo per esempio chiamare il nostro sito web "scarpenelweb" o cose del genere, l' importante che nel nome ci sia una parola importante di quello che andiamo a trattare nel sito, in questo caso "scarpe"
Nel caso del sito web che stò facendo, (parlo del mio sito principale che è www.crmwebs.com) ho deciso di chiamarlo in questo modo perchè io mi occupo principalmente di crm, il crm è un software che viene utilizzato dalle piccole e medie imprese e serve per gestire al meglio i propri clienti , il post vendita, insomma un vero e proprio software gestionale per le imprese.

Altri esempi per chiarire come dare il nome al tuo sito web

Qui di seguito vi porto un esempio pratico di come scegliere il nome al vostro sito web, nel periodo che vivevo ai caraibi avevo deciso di creare un portale insieme al mio socio ed amico Giuseppe ed avevamo deciso di chiamare il sito web repubblicadominicanalive perchè appunto trattavamo argomenti sulla Repubblica Dominicana, ma facendo la nostra analisi di mercato avevamo scoperto che gli italiani non cercano molto Repubblica Dominicana ma cercano molto di più Santo Domingo ( che realmente è la capitale della Rep Dom.) ma vai a capire perchè gli italiani cercano santo domingo? sembrerebbe che per abitudine gli italiani si riferiscano alla parola chiave Santo Domingo invece di Repubblica Dominicana , il discorso però è molto differente perchè le ricerche mensili sono ben differenti e quindi il nostro portale lo abbiamo chiamato Santodomingolive.org puntando di più sulla parola chiave Santo Domingo, e non abbiamo sbagliato perchè siamo riusciti a posizionarlo in google in prima pagina prima per la parola chiave santo domingo che è la più ricercata ma ultimamente siamo primi anche per la parola chiave Repubblica Dominicana.
Siamo andati a cercare la parola chiave che più cercano gli italiani ed in questo modo abbiamo utilizzato una strategia che ci ha permesso di posizionare molto bene il sito web, alla fine il sito web non deve piacere a noi, non deve essere bello per noi, ma deve piacere ai nostri visitatori, quindi molte volte per avere un buon sito web bisogna immedesimarsi nel visitatore e pensare a cosa vorrebbe trovare il visitatore che cerca in google una determinata parola chiave??
Quindi un consiglio che vi dò. fatevi questa ultima domanda che ho scritto e trovate il migilor nome possibile al vostro sito web utilizzando per esempio come prima parola sempre la principale dell' argomento che tratterete e poi a vostro piacimento aggiungeteci qualche altra parola.

La parte tecnica

Quindi come dicevamo dobbiamo dare un nome significativo, ma vediamo altre regole che dovremo seguire, sempre in linea di massima.
Con questo io non voglio dire che se per esempio la vostra società ha un nome completamente differente dall' argomento trattato che non possa arrivare a posizionarsi in prima pagina, dico solamente che è un po più lungo il processo.
Un altro accorgimento da tenere presente è di non esagerare con le parole chiave, vi porto un alro esempio, questo sito web si chiama comecreareunsito e stiamo proprio al limite di utilizzo di parole chiave, normalmente non si dovrebbero superare le tre parole chiave.
Il numero perfetto sarebbe due parole chiave, ma come già ho detto non è una regola fissa, l' importante è che sia presente la parola principale.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register