Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Pannello di controllo Joomla 3

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche

Un giro completo nel back end di joomla 3.x


pannello di controllo joomla

Nel video qui al lato vedremo di fare un giro completo nel pannello di controllo di Joomla 3.4.3 parlando e vedendo le sezioni principali per chi non conosce la parte di amministrazione di joomla.
Ci soffermiamo molto nel vedere il funzionamento dei menù, moduli e articoli che sono le funzioni che dobbiamo imparare ad utilizzare per poter inserire contenuti nel nostro sito web.

Cosa impareremo con questa video lezione

Con questo video affronteremo i primi passi nella parte di amministrazione di Joomla 3.x , dando le basi di conoscenza per poter capire come poter impostare la struttura del nostro sito con Joomla, le funzioni dei moduli, come poter impostare e collegare una pagina web ad una voce di menù, insomma vedremo le basi per poter cominciare a riempire le nostre pagine web.

Il tutto senza vedere neanche una riga di codice, il tutto si svilupperà in ambiente di back end di Joomla ma senza inserire una riga di codice di programmazione.
Oltre a questo andremo ad impostare la visualizzazione dei nostri articoli vedendo appunto come poter nascondere i dettagli dell' articolo.
Penso sia un video molto utile per chi vuole cominciare a muovere i primi passi con Joomla e cominciare a creare i propri contenuti

I moduli ed i menù in joomla

Con questo video vedremo come funziona la visualizzazione dei moduli in joomla, la base delle sezioni per creare le nostre pagine web, la visualizzazione della nostra pagina è appunto basata sui moduli di joomla che ci permettono di inserire varie sezioni al nostro sito web.
I moduli io li paragono ad oggetti, che si possono utilizzare per creare la struttura della nostra pagina web e poi basta una sola modifica per vederla in tutte le pagine dove è presente il modulo.
Per esempio il modulo con il menù dovrà essere visibile in tutte le pagine ed al modificare il menù la modifica sarà portata a tutte le pagine dove sia presente il modulo del menù.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register