Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Scegliere le immagini per il nostro sito web

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
Le immagini sono fondamentali per la riuscita del tuo sito web, un immagine vale più di 1000 parole, a volte bisogna pensare a quale immagine sia più adatta ad un testo, a volte le immagini fanno da contorno, insomma le immagini sono importantissime in un sito web, mentre vedo sempre di più che la maggior parte dei siti web si accontentano di inserire un paio di immagini di bassa qualità e scopiazzate in giro per il web.

Le immagini di qualità

immagini di qualitaCi sono molti siti web che offrono immagini gratuite da poter riutilizzare, quindi libere da copyright, ma io non consiglio di utilizzare immagini gratuite per due motivi:
1) Alcune sono di qualità ma la maggior parte non sono immagini di qualità ed il nostro sito ne risentirebbe.
2) Le immagini gratuite le trovate in moti siti web, quindi , secondo voi , se le vostre immagini sono presenti in altri 100 siti web è una buona cosa?
Dopo questa  prima visione andiamo avanti e vediamo come e dove vi consiglio di comprare immagini di qualità ed allo stesso tempo economiche.

Dove comprare le immagini

Io personalmente le immagini le compro su www.canstockphoto.com , penso che sia il più economico ma allo stesso tempo ha delle immagini di qualità e ne ha moltissime, qualsiasi cosa vi serve la trovate nel loro sito web, se non la trovate in italiano sicuramente scrivendo la parola in inglese vi escono fuori centinaia di modelli di immagini relativi alla parola che avrete ricercato.
Offrono un gran servizio ad un prezzo decente, anche qui guardate bene perchè il risparmio sta nei piani di abbonamento, io normalmente prendo il piano da 39 dollari dove ti offrono 10 download al giorno per una settimana il che significa 70 immagini professionali a soli 39 dollari, beh ragazzi per il mio sito web li posso investire 39 dollari !! 
Il sito è molto veloce, andando sulla homepage potrete vedere che per qualsiasi parola chiave scrivete escono i risultati, una volta iscritti, naturalmente potrete accedere e scaricare le vostre immagini, naturalmente una volta che avrete la struttura del vostro sito web pronta, non sarà difficile scegliere tutte le foto.
L' unica accortezza che dovrete avere sarà quella di ricordarvi per i 7 giorni che dovrete scaricare le 10 immagini altrimenti le perderete definitivamente.

immagini per sito webLe immagini devono essere ottimizzate

Una volta comprate le immagini, bisogna ottimizzarle, per poi poterle caricare sul nostro sito web, ma vediamo in dettaglio dei numeri per capire come bisogna ottimizzarle.
Sul nostro sito web non dovremo caricare immagini enormi, questo appesantirebbe di molto il caricamento delle nostre pagine web, e molta attenzione dovremo fare per le immagini caricate su più pagine, per esempio le immagini nel footer o il logo che sarà presente in tutte le pagine, dovrete calcolare che questi byte saranno in tutte le pagine del sito web.
Un immagine da inserire in una delle nostre pagine o in un articolo non dovrà pesare più di 100 k ciò significa 1/10 di un megabyte, è importantissimo tenere le immagini sotto questa soglia anche se perderemo qualcosa sulla qualità, altrimenti avremo il sito veramente pesante, ad eccezione di siti web che lavorano con le fotografie, perchè qui avremo sicuramente immagini molto più pesanti.
Altra regola fondamentale, se dovrete caricare una immagine sul vostro sito web e le dimensioni saranno per esempio 300 pixel x 400 pixel non c'è bisogno di caricare una immagine di 2000 x 4000 e poi ridimensionarla, prima la dovremo ridimensionare e quindi si ridurrà anche il peso, poi la caricheremo sul nostro server.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register