Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Scrivere i contenuti del nostro sito web

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche

Le differenze principali dalla carta

come scrivere contenutiChi è abituato a scrivere per giornali cartacei o ha scritto libri, deve dimenticare completamente tutte le regole apprese se vuole scrivere sul web.
Il mondo del web è completamente differente dalla carta, i nostri visitatori amano un linguaggio chiaro e semplice, quindi se volete una pagina web che attiri l' attenzione non cercate di utilizzare termini complicati o incomprensibili, ma utilizzate un metodo di scrittura semplice e comprensibile per tutte le persone che entreranno nella vostra pagina web.
Oltre al testo, un consiglio che dò sempre è quello di utilizzare molto le immagini , sono fondamentali, la maggior parte delle voste i visitatori leggono saltando le righe o con molta fretta ed a volte una immagine che possa chiarire cosa troverà scritto ci aiuterà a mantenere il visitatore nella pagina web.

Come scrivere i contenuti la parte tecnica

Vediamo un po di regole da seguire quando si scrivono contenuti per il we, naturalmente come sempre sono solamente dei consigli, non è una regola da seguire alla lettera, ma è buona norma seguirla per le nostre pagine, poi se per una pagina dovrete uscire dagli schemi non ci sono problemi.

La lunghezza del contenuto

La lunghezza non è molto importante a meno che tutte le vostre pagine web non superino le 200 parole, allora google ama il testo e principalmente proprio grazie al testo le nostre pagine web vengono posizionate in google, google cerca di capire di cosa stiamo trattando nella pagina web leggendo quello che scriviamo, quindi è buona norma cercare di scrivere e sviscerare un argomento nella maniera più completa, cercando di utilizzare le parole più utilizzate e nel caso di ripetere molto una singola parola dobbiamo utilizzare anche dei sinonimi, in modo tale da poterci posizionare per tutte le parole dell' argomento.
Una lunghezza minima io direi che si aggira intorno alle 500 parole ma se abbiamo da parlare di più non vi preoccupate, possiamo creare pagine di 1000 o anche 2000 parole, l' importante sarà poi controllare che anche i visitatori siano interessati a quello che andrete a scrivere.

Cosa non deve mancare

Che cosa non deve mancare in una pagina web?
scrivere contenutiAllora le cose fondamentali che non dovrebbero mancare mai sono :
  • Titolo
  • Descrizione
  • Immagini
  • Testo minimo 500 parole
  • Tag h1 , h2, h3 
Che cosa sono i tag h1 2 e 3 ?
Sono delle scritte HTML che devono essere inserite nella nostra pagina, nei corsi relativi a joomla e wordpress vedrete come inserirli, non vi preoccupate non è nulla di difficile.
Se dovrete elencare una lista come abbiamo fatto appena adesso qui sopra è buona norma utilizzare la lista puntata, proprio come ho fatto io , anche questa parte la troverete nel video corso nelle lezioni successive.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register