Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Struttura del sito web come iniziare

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche

Cominciamo a dare forma al nostro sito web

Finalmente stà arrivando il momento di cominciare a lavorare sulla struttura del nostro sito web e cominciare a pensare come impostare le nostre pagine web, ma vi dò un consiglio, io tutto questo lavoro normalmente non lo faccio sul computer ma lo sviluppo su carta.

Perchè sviluppare il progetto su carta? 

Penso sia il modo più veloce di poter illustrare lo schema che abbiamo nella nostra mente, quindi fare uno schizzo su carta sia la modalità più rapida per poter avere una struttura di come andremo ad impostare la nostra homepage e le nostre sottopagine.

Come definire la struttura su carta

struttura sito webCome potete vedere la struttura del mio sito web principale l' ho sviluppata su carta e poi mi sono messo al lavoro sul mio pc.
Una volta effettuati tutti i passaggi che abbiamo visto nelle lezioni precedenti, avremo quindi già una struttura nella nostra mente, le parole chiave da utilizzare ed avremo già inquadrato i nostri argomenti principali che andremo a trattare.
Ok, adesso gli dobbiamo dare una forma, io ho deciso di impostare una presentazione con alcune immagini nella parte alta, poi verranno 3 quadrati cliccabili con i 3 argomenti principali che andrò a sviluppare.
Dopodichè inserirò una specie di menù riassuntivo ocn delle categorie che voglio risaltare del mio sito web.
Nella parte sinistra ci sarà un po di contenuto della pagina e nell aparte destra un menù con alcune notizie del momento, articoli più letti ed altro che ancora non ho deciso.
In ultimo la parte del footer che svilupperò mettendoci i link ai miei social network ed altre informazioni sulla società e su quello che offro, ecc.

Il risultato finale della homepage

In questa pagina vi mostro come è il risultato finale della mia struttura del sito web che avevo in mente.
Naturalmente noi non siamo ancora arrivati a vedere graficamente come verrà il nostro sito web ma ho voluto accelerare un po i tempo mostrandovi come si vedrà la mia homepage finale.
Finalmente sono riuscito a dare un aspetto alla mia bozza.
Come potrete vedere ho rispettato quello che avevo disegnato nella mia bozza e grazie a Joomla un CMS che vedremo in seguito (il programma che utilizzeremo per creare il seguente sito web) .
Come prima regola ho cercato un template grafico che mi dava la possibilità di poter strutturare la mia pagina web come volevo io, è abbastanza semplice visto che oramai tutti i template sono modulari quindi si possono impostare come vogliamo.

Una volta trovato mi sono messo all' opera e questo è il risultato.

Partendo dalla homepage adesso andremo a seguire la stessa struttura per le sottopagine naturalmente non avendo la parte alta della presentazione ed i 3 quadratoni li porterò nella parte bassa in modo tale che il contenuto sarà nella parte alta della pagina.
Poi se dovrò effettuare modifiche o piccoli cambiamenti li potrò fare senza grandi cambiamenti alla struttura che per me va benissimo con questo stampo.

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register