Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Ultime notizie

+34-688-307-259
[email protected]

Come creare un sito web professionale di successo

Passo passo senza avere conoscenze tecniche
Creare un sito web senza seguire i 7 ingredienti sottoelencati potremo paragonarlo ad aprire un negozio affittando un locale senza sapere dove si trova e comprare merce a caso da mettere dentro al negozio.

Insomma come potrete capire è quasi sicuro il fallimento!! nel sito web succede lo stesso, quindi è fondamentale l' utilizzo di una analisi di mercato ed una strategia di marketing ben specifica per poter avere successo con la vostra nicchia di mercato.
Se state cercando un webmaster che vi faccia il sito web professionale non scegliete la proposta piú economica, oramai dopo anni di esperienza só per certo ce il 99,99% delle imperse / persone che scelgono il preventivo piú basso non avranno mai i risultati sperati , avranno solamente una grande perdita di tempo e denaro.
Scegliendo la proposta piú economica non avremo sicuramente il budget necessario per poter stendere una strategia di marketing di successo, e ricordo che oggi sará piú facile di domani, quindi piú il tempo passa, piú sará caro l' investimento che dovremo affrontare per poter avere un sito web di successo.

sito web di successo

Domani la crescita del tuo sito web non sará cosi semplice come lo è oggi.

con questo messaggio non voglio mettere fretta a nessuno ma è una grande veritá, il tempo è denaro e chi prima arriva meglio alloggia.
Oggi scrivo questo articolo dedicato a tutte le persone che stanno pensando di creare un proprio sito web o blog per la propria impresa, per chi vuole guadagnare qualcosa o per chi ha giá un progetto ben pensato, ma soprattutto per chi vuole che il suo sito web sia un sito di successo !!
Bisogna conoscere determinate cose prima di pensare alle pagine web e sono moltissime le persone che, anche se avranno un bellissimo sito web questo non funzionerá mai, quindi avrete speso dei soldi e non avrete risolto nulla.


Vuoi creare un sito web che produca reddito ? 



Allora dovrai cercare di seguire i punti che ho esposto qui sotto ma prima ti chiedo gentilmente di condividere il mio articolo se pensi che quello che sto raccontando valga la pena, ho impiegato molti giorni per scrivere questa guida e spero che tu possa aiutare il mio sforzo condividendo il mio lavoro.
   
Perfetto ,allora continuiamo con la lettura, alcune cose ti sembreranno banali ma ti assicuro che il 90% delle persone che cominciano un sito web non seguono questi passi che sto per illustrare.
In questa pagina ho cercato di analizzare i 7 passaggi piú importanti da prendere in considerazione per poter avere un sito web di successo.

analisi di mercato per sito web di successo

1) Analisi della nicchia di mercato



Questo è il punto decisivo da dover analizzare prima di cominciare a sviluppare la struttura del sito web, bisogna analizzare e definire bene la nicchia di mercato che non dovrá essere troppo grande ma neanche troppo piccola, analizzare il mercato online è un po differente dal mondo reale, la cosa più interessante è che lo stesso google ci fornisce dei strumenti che ci permetteranno di capire cosa cercano i visitatori, e questo è fantastico!!

Potremo analizzare le varie parole chiave che le persone scrivono su google e quindi sapere a priori cosa ed in quanti cercando un determinato prodotto servizio o informazione.


2) Analizzare la concorrenza



Un altro punto fondamentale è quello di analizzare la concorrenza, vedere come si propongono nel mercato i vari concorrenti e cercare di analizzare sia i punti forti ma anche cercare i punti deboli della concorrenza e cercare di studiare come poter fare meglio, offrire per esempio qualcosa che gli altri non offrono.
Questa è una delle parti più importanti da dover seguire ed approfondire, è fondamentale una analisi approfondita della concorrenza per poter avere un sito web di successo. 


3) Creare la struttura del sito web



Una volta esaminati i punti 1 e 2 possiamo cominciare a strutturare il nostro sito web impostando le macrocategorie che andremo ad analizzare e sviluppare sul nostro sito, normalmente non dovrebbero essere piú di 2 o 3 grandi categorie , per poi andare a esplodere queste macrocategorie in sotto categorie e cosi via tanto da poter costruire lo scheletro del nostro sito web.


4) Sviluppare i contenuti del sito web



La parte fondamentale, quando si parla di sviluppare i contenuti non si intende solamente contenuti scritti, ma tutto quello che circonda il contenuto di una pagina web, quindi parliamo di contenuti scritti, immagini, infografiche, video di formazione o presentazioni, tutto quello che tratta la comunicazione è contenuto per un sito web.

come creare un sito web di successo

Il contenuto è fondamentale per la riuscita del nostro sito web di successo, deve essere interessante, fornire le risposte che sta cercando il visitatore e deve essere piú completa possibile, se le vostre pagine web rispettano questa regole sicuramente saranno delle pagine web di successo e ben posizionate nei motori di ricerca.
Se il tempo di permanenza dei visitatori è basso, parliamo di tempi di permanenza più bassi di 20 secondi , allora c'è un problema, il visitatore deve rimanere nella pagina piú tempo possibile e la percentuale di abbandono non deve essere alta.
Questo che significa?
Significa che una volta scritto e pubblicato il contenuto delle nostre pagine web il lavoro non è finito, anzi è appena cominciato, con il tempo dovremo andar ad analizzare le tempistiche nelle varie pagine e controllare e migliorare questi tempi di permanenza, e questo non è un lavoro facile ma se si vuole ottenere un risultato eccellente bisognerá perdere molto tempo in questa fase!

analisi concorrenza


5) Pubblicizzare i tuoi contenuti nei social media



Ormai non possiamo fare a meno di pubblicizzare i propri contenuti nei vari social come facebook, youtube, google + , ecc , è fondamentale avere una buona visibilitá sui social, non basta essere ben posizionati sui motori, anche perchè per essere ben posizionati dovremo essere ben presenti sui social quindi anche qui bisognerá lavorare duramente.


6) Seo Search Engine Optimization



Le pagine devono essere ottimizzate! si bisogna prestare attenzione ad alcuni fattori fondamentali delle nostre pagine web, per esempio il titolo e la descrizione della pagina web sono fondamentali ed hanno una importanza elevatissima! bisogna imparare a scrivere dei titoli accattivanti per poi proseguire con una descrizione che deve lasciare il desiderio di entrare nella pagina, oltre al seo inpage dovremo effettuare alcune pratiche di seo offpage, questo è un punto molto delicato e lo spieghiamo in maniera dettagliata nel nostro sito web.


7) Costanza e aggiornamento del sito web



In ultimo ma non per importanza dobbiamo prestare molta attenzione alla costanza che dovremo prestare al nostro sito web, un sito web non aggiornato perderá visite e credibilitá molto rapidamente, quindi è buona norma tenere un sito web sempre aggiornato, non esistono regole precise per aggiornare un sito, per esempio una volta al giorno, una alla settimana una al mese, questo dipende da tanti fattori, come l' argomento, l' importante è aggiornare il sito web con contenuti unici e di qualitá! se gli argomenti sono ripetitivi o non ben esposti faremo solo danni alla reputazione del nostro sito web.
Una volta analizzati i punti precedenti possiamo passare a determinare la struttura del nostro nuovo sito web, possiamo cominciare a rappresentare lo scheletro del nostro sito che cominceremo a riempire con i contenuti.
Analizzate le suddette aree possiamo cominciare a parlare di creare le pagine web , per questo dico che quando si decide creare un sito web non bisogna preoccuparsi immediatamente delle pagine, ci sono cose più importanti da pensare.
Queste regole che abbiamo appena visto sono le regole principali ma ce ne sono altre che vi permetteranno di avere un sito ben posizionato e di valore, dovremo puntare moltissimo sui nostri contenuti, se non abbiamo contenuti di qualitá , se non offriamo servizi o prodotti di qualitá non avremo mai un sito web di successo, quindi tutto questo discorso vale per chi propone veramente dei contenuti di alto livello.
Quello che mi piacerebbe trasmettere alle persone è che non basta imparare a creare le pagine web del proprio sito, forse questo è proprio l' ultimo passo, bisogna prima di tutto seguire i passi elencati, e poi bisogna avere una buona conoscenza di web marketing, fare prove e migliorare il proprio sito web costantemente.

tecniche seo


Puntare o no sulla Seo? 



La mia risposta è dipende !
Perché ? Perché dipenderà sicuramente dalla nicchia di mercato che vogliamo andare a trattare, ci sono nicchie di mercato che hanno più bisogno del seo di altre.
Quello che voglio dire è che se si vuole un sito web di successo e che duri nel tempo, puntate e concentrate le vostre forze sul contenuto!! questo è il vero segreto nel web!
Quante volte ho sbagliato? 
Tantissime, e sai perché ? perché penso sia normale fare errori ed è molto più facile fallire che raggiungere il successo, ma ho imparato una cosa, senza credere non si raggiungerà mai il successo.


Ti piacerebbe vivere ai caraibi?



A me si moltissimo e non parlo di cose per sentito dire, ho vissuto per ben 6 anni ai caraibi e ne ho le prove! poi purtroppo per motivi di salute sono dovuto tornare in Europa e molto presto torneró per terminare i miei giorni al caldo!
Uno dei motivi per cui menziono i Caraibi è proprio perchè ho un portale, anzi il portale piú famoso relativo alla Repubblica Dominicana e quindi so per certo che il 70% delle email che mi arrivano trattano del tema lavoro, come posso mantenermi ai Caraibi? 
Beh io l' unica soluzione che consiglio è proprio quella di crearsi un sito web, uno stipendio medio li è di circa 200 euro quindi sicuramente creare un sito web è una forma di poter guadagnare molto piú che 200 euro al mese.
Mi capita di avere molte persone che mi scrivono dei dettagli su come vogliono il loro sito web, per esempio :
Salve, io voglio il mio sito web in Rosso perchè è il colore della mia societá.
Questo cliente vuole un sito web come piace a lui, ma, non sá che il sito web deve piacere ai visitatori!! quindi il sito web dovrá avere le caratteristiche che piacciono al  visitatore e non agli occhi del proprietario, se voi per esempio vendete prodotti di abbigliamento e comprate un tipo di pantalone che non vi piace ma vi accorgete che riuscite a venderlo subito lo riacquistate? certamente! beh la stessa regola vale per il sito web, quello che piace ai visitatori deve piacere a voi!!
Pensate che ogni giorno nascono una quantitá enorme di nuovi siti web in tutti i settori di mercato ma solamente pochissimi saranno dei siti web di successo.
Oggi c'è questa piccola percentuale per la poca conoscenza del campo ed è proprio adesso il momento ideale per cominciare con il proprio sito web, anche prima era il momento ideale, ma piú andiamo avanti e piú sará difficile avere un sito web di successo, ci sono sempre piú persone che stanno sviluppando conoscenze elevate sul web marketing e sará sempre piú difficile, quindi la mia opinione è che per avere il proprio sito web di successo gli ingredienti fondamentali sono i seguenti :
  • Analisi preventiva della nicchia di mercato
  • Cercare di fare meglio
  • Contenuti di valore
  • Applicare le regole Seo basiche
  • Condividere nei social 
Ma soprattutto riuscire ad attirare l' attenzione del visitatore, non fare contenuti banali, mettici del tuo, rendilo unico, saper scrivere contenuti di valore significa riuscire ad emozionare ed incuriosire il lettore.
Se arriverá a leggere fino in fondo il tuo articolo allora avrai fatto un lavoro eccellente ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Società



Mi occupo di creare siti web professionali e di successo, realizzazione siti web e posizionamento nei motori di ricerca

Ronda Zamenhof 153 Sabadell (Barcelona) Espana

Login

Register